Primo lancio AFF
Con questa formula puoi fare caduta libera per ben due volte: cioè con un lancio Tandem a scopo preparatorio, e poi con un lancio AFF (livello 1) dove hai già il tuo paracadute e sei assistito da due istruttori al tuo fianco.
Il metodo AFF si basa sulle più avanzate tecniche di caduta libera e con l'uso di materiali moderni. Ciò permette un apprendimento più rapido ed efficace in aria. Le preparazione di ogni lancio è accurata e dettagliata, perché il candidato possa svolgere il programma previsto ed anche correggersi in volo sulla base dei segnali dati dall'istruttore. Nella prima parte in vole del primo lancio ci sono due istruttori esperti che ti tengono ai fianchi, garantendo la massima sicurezza fino alla quota d'apertura. Dopodiché sarai solo con il tuo paracadute, che guiderai fino a terra secondo le istruzioni precedentemente ricevute.
Siccome la preparazione è molto intensa, essa si svolge sull' arco di due giorni. Inoltre, al fine di ottimizzare e garantire il buon esito del corso, la partecipazione è limitata ad un massimo di tre candidati per istruttore.
Il corso costa 1'295.- CHF ed include: equipaggiamento completo, istruzione, un lancio Tandem e un primo lancio AFF (livello 1 con due istruttori)
Per la partecipazione al corso AFF valgono le seguenti condizioni
- Età minima 15 anni
- Ai minori di 18 anni viene richiesta l'autorizzazione scritta dei genitori o dell' autorità parentale.
- Età massima 58 anni (In casi singoli possibili eccezioni)
- Peso massimo 100 kg
- Assicurazione infortuni: La verifica della copertura nell' ambito dell' attività paracadutistica è di responsabilità personale del/la candidato/a.
- Abbigliamento: tuta e scarpe da ginnastica
- Test sportivo:
-Salto in lungo da fermo, uomini e donne: distanza pari all' altezza del corpo - 30 cm.
-Corsa di 500m: entro 2 min. 30 sec. per le donne e gli uomini.