|
|
 |
|
 |
Lo standard per la sicurezza "CYPRES-2"
Fin dalla sua prima apparizione nel 1991 il CYPRES ha saputo imporsi quale capofila tra i sistemi di apertura automatica per paracadute di riserva. A renderlo tale sono la precisione e l’affidabilità di funzionamento, risultanti da numerosissime misurazioni secondo svariati parametri, le sue dimensioni ridotte che ne rendono invisibile l’installazione, e soprattutto il fatto che finora abbia già salvato parecchie vite umane. Già da qualche anno, oltre ad essere stato adottato dalla maggior parte dei paracadutisti brevettati, il CYPRES è stato reso obbligatorio per i lanci di scuola e lanci tandem. Dalla sua introduzione e fino al 2003 si valuta che oltre 80'000 apparecchi siano in funzione. Nel frattempo oltre 1000 paracadutisti hanno avuto modo di sperimentare(!) e apprezzare personalmente le caratteristiche di affidabilità del CYPRES.
A partire dal 2003 viene prodotto il CYPRES-2. Questo nuovo apparecchio ottimizza la collaudata qualità e affidabilità mediante l’applicazione di ulteriori conoscenze e perfezionamenti tecnici.
Le novità, in breve:
- CYPRES-2 è impermeabile all’acqua fino a una profondità di 5m e per una durata di 15 minuti.
- La sostituzione delle batterie si rende necessaria solo in corrispondenza dell’ispezione quadriennale.
- Gli interventi di manutenzione possono essere svolti in un lasso di tempo di ± 6 mesi.
- L’aggiustamento e la calibratura sono stati resi più rapidi, mentre il numero di serie e la data dell’ispezione possono essere visualizzati sul display.
Restiamo volentieri a tua disposizione per ulteriori chiarimenti e informazioni in merito.
PS:
considerato quanto sopra esposto e riferito alla sua durata vitale, un CYPRES-2 costa meno di CHF 17.-/mese
|
 |